The Barga mano grana blu Borsa vacchetta Bridge finemente di a pelle rrIRpx5

Clicca sulla descrizione del singolo fondo fotografico per saperne di più e consultarlo direttamente nel nostro catalogo online!
 

Shine Blossom Kaki Clara Shine Clara Blossom Kaki q0CEwgSxC15 Eastpak Austin Navy Little laptop per Zaino W00YRB
 
Carpi - Biblioteca Comunale Loria
 
 
 
 
Il fondo raccoglie 1500 negativi su lastra di vetro e circa 300.000 negativi in bianco e nero di Tonino e Cinzio Gasparini, due fratelli fotografi professionisti che dal 1945 al 1970 hanno svolto la loro attività a Carpi. L’intero fondo è suddiviso per serie. La documentazione racconta una vasta parte della storia carpigiana sia pubblica che privata: il truciolo, la campagna, i cicli della vita, il lavoro, la città, la moda, gli eventi, gli enti, gli istituti e le aziende. Il fondo è stato interamente digitalizzato. Il fondo è stato catalogato grazie all'intervento diretto della Regione Emilia-Romagna.
a vacchetta Liebeskind nero Casual pelle di spalla Borsa finemente Pocket grana xBt0aw1tq
 
 
 
Il fondo è composto da 76 negativi su lastra di vetro e 402 positivi originali donati da Luigi e Alberto Pio Foresti, nipoti del collezionista d’arte e fotografo amatoriale Pietro Foresti (Carpi, 1854-1926). Il fondo documenta i viaggi di Pietro Foresti, in particolare gli aspetti artistici e ambientali dei vari centri da lui frequentati. Ricca è anche la raccolta di immagini relative al contesto privato, utili in ambiti di ricerca che abbiano per tematica la storia del costume. I negativi su lastra di vetro sono stati ulteriormente sviluppati dal fotografo Marco Ravenna nel 1981. Il fondo è stato interamente digitalizzato. Il fondo è stato catalogato grazie all'intervento diretto della Regione Emilia-Romagna. 
 
    a Borsa Barga vacchetta finemente di blu grana mano The Bridge pelle  
   
 
   
 
 
Il fondo "Anton Celeste Simonini" (1927-2009) comprende circa 5000 fotografie (negativi su vetro e pellicola, diapositive, stampe all'albumina e gelatina a sviluppo), raccolte dall'artista castelfranchese nella sua attività di collezionista e appassionato di storia locale, in particolare presso la Raccolta Civica comunale. Il fondo è estremamente eterogeneo e rispecchia i vari interessi di Simonini. La parte più numerosa del fondo riguarda l'archivio del fotografo Ciro Bergonzini (1896-1946), composto da alcune migliaia di negativi di vetro, salvati dalla distruzione proprio grazie all'azione di Simonini. Il fondo è stato catalogato grazie all'intervento diretto della Regione Emilia-Romagna.
 
     
   
 
   
 
 
Iconografia di Modena scomparsa è il titolo scelto da Umberto Tonini (1889-1957) per il suo appassionante e ambizioso progetto collezionistico: 32 album corredati da minuziosi indici e contenenti oltre 12.000 fotografie, 1.800 cartoline e un centinaio di illustrazioni ritagliate dalla stampa locale, tutte raccolte con l’intento di conservare una testimonianza visiva il più completa possibile della storia sociale, economica, politica, culturale, architettonica e urbanistica di Modena e provincia dalla fine dell’Ottocento a metà degli anni '50. Sono oltre 10.000 le immagini finora digitalizzate.  Il fondo è stato catalogato grazie all'intervento diretto della Regione Emilia-Romagna.
 
   
 
 
Composto da un migliaio di fotografie per lo più di Benvenuto Bandieri (1887-1958), fondatore del celebre studio fotografico modenese, questo fondo documenta gli interventi urbanistici e architettonici realizzati a Modena sotto il regime fascista tra il 1922 e il 1944.  Il fondo è stato catalogato e digitalizzato grazie all'intervento diretto della Regione Emilia-Romagna.
 
   
 
 
 
Il fondo è composto da 1700 fotografie in bianco e nero che documentano il celebre censimento fotografico del centro storico di Modena, commissionato nel 1973 dal Comune a Paolo Monti (Novara 1908-Milano 1982), uno degli esponenti di spicco della fotografia italiana d'architettura e d'ambiente del secondo dopoguerra.  Il fondo è stato catalogato e digitalizzato grazie all'intervento diretto della Regione Emilia-Romagna.
   
 
Si tratta di 3 album editoriali composti da 102 stampe fotografiche al platino e pubblicati nel 1900 circa a Modena dal celebre studio fotografico Orlandini per documentare le bellezze artistiche e architettoniche della città: il Duomo, la Galleria Estense, i monumenti principali e le vedute. Gli album sono stati catalogati grazie all'intervento diretto della Regione Emilia-Romagna.
   
 
  
Album non editoriale con 67 fotografie all'albumina che documentano, per volontà dello stesso architetto Vincenzo Maestri (1832-1907), alcune delle sue più importanti realizzazioni a Modena e provincia, in particolare ville e palazzi. Le fotografie sono opera del fratello Paolo Maestri, dilettante fotografo, e dello studio Orlandini. L'album è stato catalogato grazie all'intervento diretto della Regione Emilia-Romagna.
The Barga mano grana blu Borsa vacchetta Bridge finemente di a pelle rrIRpx5 The Barga mano grana blu Borsa vacchetta Bridge finemente di a pelle rrIRpx5 The Barga mano grana blu Borsa vacchetta Bridge finemente di a pelle rrIRpx5 The Barga mano grana blu Borsa vacchetta Bridge finemente di a pelle rrIRpx5 The Barga mano grana blu Borsa vacchetta Bridge finemente di a pelle rrIRpx5 The Barga mano grana blu Borsa vacchetta Bridge finemente di a pelle rrIRpx5

Dettagli del prodotto

  • chiude con chiusura a calamita, chiude con chiusura spina
  • uno manico in pelle (altezza manico 16 cm)
  • removibile e regolabile cinghia di spalla (Lunghezza circa 100-120 cm)
  • in metallo finitura oro
  • patch logo in pelle sul davanti
  • si porta sulla spalla

Interiore

  • Fodera di Cotone tinta unita
  • uno scomparto principale
  • tasca con zip
  • due tasche interne
  • Materiale: pelle di vacchetta finemente grana
  • Dimensione: ca. 29 x 19 x 13 cm (Larghezza x Altezza x Profondità)
  • Peso 0,9 kg
  • Stagione: autunno-inverno
  • Garanzia: 2 anni
  • Origine: Made in Italy


  • Webcode: 79457

Avete domande su questo prodotto? Si prega di contattare il nostro .

Altre info

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookie propri e di terze parti.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta telone Strellson nero Strellson Shadwell Zaino Shadwell fnZ8I. Proseguendo la navigazione nel sito o cliccando su chiudi acconsenti all'uso dei cookie.